Regolamento Nuoto Agonistico



  1. La squadra agonistica è composta da tutti gli atleti tesserati per la F.I.N. appartenenti alle categorie esordienti B e superiori.
  2. L'ammissione degli atleti alla prima squadra avviene attraverso un provino valutato dallo staff tecnico.
  3. Gli atleti saranno impegnati nell'attività per l'intera durata dell'anno agonistico che inizia a metà settembre e termina in relazione al calendario F.I.N.
  4. Il calendario delle gare verrà reso noto nell'apposita bacheca non appena disponibile.
  5. La partecipazione degli atleti alle competizioni e ai trofei viene decisa a giudizio insindacabile dello staff tecnico.
  6. In caso di assenza ad una competizione per motivi non dovuti a malattia, gli atleti sono pregati di  informare tempestivamente e preventivamente lo staff tecnico.
  7. Gli atleti hanno l'obbligo di acquistare a proprie spese l'abbigliamento sportivo della squadra costituito  da borsa, accappatoio, costume, tuta, cuffia (qualora non ne siano già i possesso) e di indossarlo in tutte le manifestazioni ufficiali e di rappresentanza, nonché di sostituirlo in caso di usura.
  8. Il corredo sportivo può essere integrato da altri capi dietro consiglio della società.
  9. Gli atleti sono soggetti a provvedimenti disciplinari da parte della dirigenza della società qualora si  dovessero manifestare situazioni non consone al buon comportamento sportivo sia all'interno del circolo che durante le competizioni esterne.